Contenuto sponsorizzato

Il Senato riconosce i Vigili del Fuoco volontari come organizzazione del Terzo settore

In questo modo sono semplificati gli adempimenti burocratici in merito alla gestione della contabilità interna. Un fatto positivo, soprattutto per un territorio come il nostro, che vanta una lunghissima e importante tradizione nel campo della protezione civile.
Dal blog di Franco Panizza - 28 luglio 2017 - 09:34

 Oggi dal Senato arriva una buona notizia per i Corpi volontari dei Vigili del Fuoco.

 

Grazie a un emendamento del Gruppo per le Autonomie promosso dal capogruppo Zeller, viene riconosciuta ai Corpi volontari dei vigili del fuoco e alle relative Unioni la particolare natura di organizzazioni del Terzo settore e quindi sono esclusi dalla definizione di enti strumentali degli enti pubblici locali.

 

In questo modo sono semplificati gli adempimenti burocratici in merito alla gestione della contabilità interna. Così facendo vengono pienamente inscritti nella cornice del volontariato sociale e ne viene riconosciuto il valore.

 

Un fatto positivo, soprattutto per un territorio come il nostro, che vanta una lunghissima e importante tradizione nel campo della protezione civile.

 

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 giugno 2016
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 giugno - 18:50

Cocciuti, fermi sulle loro posizioni, il governatore e il sindaco di Rovereto rischiano di far vincere la Lega e il centrodestra. Il primo vuole a tutti i costi rimanere a capo della Giunta, il secondo spera che un quarto polo possa imporsi come 'novità'. Ma il rischio è di far vincere quelli che entrambi giudicano avversari: "I populisti"

23 giugno - 12:52

La redazione de ilDolomiti.it non condivide affatto le parole del candidato di Agire Robbi e sta con il direttore del Tg La7 Mentana che dice: "In un Paese democratico non esiste che la scorta sia considerata un benefit. Non è un'auto blu o un autista: viene data a chi rischia seriamente perché la criminalità organizzata gliel'ha giurata"

23 giugno - 17:48

E' successo lungo la strada statale 50 per San Martino di Castrozza. Il centauro è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato