Contenuto sponsorizzato

Collegamento Loppio-Busa, vincono la gara Stabile Scarl srl e Impresa Martinelli & Benoni srl. Ribasso del 12%

Il consorzio si è aggiudicato provvisoriamente il lavoro per un importo di 66.000.000 euro sul progetto esecutivo posto a base di gara predisposto dall’amministrazione provinciale. Non ci sono state altre offerte

Pubblicato il - 22 novembre 2017 - 19:57

TRENTO. Le due ditte, Stabile Scarl srl e Impresa Martinelli & Benoni srl, riunite in raggruppamento temporaneo, si sono aggiudicate la gara per la realizzazione del nuovo collegamento Loppio-Busa.

 

L'apertura delle buste (in via telematica) si è svolta questa mattina e non potevano che essere loro le imprese vincitrici, dal momento che nessun altro concorrente si è candidato. "Il consorzio si è aggiudicato provvisoriamente il lavoro con un ribasso del 12,049% per un importo di 66.000.000,98 euro sul progetto esecutivo posto a base di gara predisposto dall’amministrazione provinciale. Non ci sono state altre offerte", scrive un comunicato della Provincia.

 

"Dalle credenziali depositate - scrive ancora la nota - le imprese del consorzio che si è aggiudicato in via provvisoria la gara detengono le esperienze professionali idonee alla realizzazione dell’opera (nel loro curriculum di attività svolte risultano interventi su lavori importanti quali la linea ferroviaria Genova-Ventimiglia, l’Autostrada del Brennero e la tangenziale di Milano)".

 

Per il nuovo collegamento Passo San Giovanni Cretaccio, che prevede la realizzazione di una galleria di by-pass dell’abitato di Nago, con entrata a Passo San Giovanni, si avvicinano quindi i tempi della posa del primo mattone.

 

"Attualmente si stanno facendo le verifiche sulle dichiarazione e sulla congruità dell’offerta sull’incidenza del costo del personale, come prevede la legge. Al termine delle verifiche - spiega la Pat - si potrà procedere alla firma del contratto e alla consegna dei lavori che si prevede possa avvenire già nei primi mesi del 2018 secondo il programma stabilito". 

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 luglio 2018
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 luglio - 18:11

Il giovane è stato arrestato domenica pomeriggio. Durante la mattinata denunciato anche un 28enne di Predazzo per possesso di hashish

16 luglio - 12:12

Lamentele dei vicini per i rumori ma il fondatore della ditta di trasporti si difende: "Ho segnalato il problema alla Provincia ma non sono intervenuti. Ho avuto danni per 100 mila euro, per questo il dissuasore acustico"

16 luglio - 17:39

Dalle problematiche legate alle violenze sulle donne, all'aiuto degli anziani, dall'impegno per i giovani, all'acquisto di defibrillatori e alla messa a dimora di molti alberi da frutto l'anno di presidenza di Frattari è stato particolarmente ricco. Qualche giorno fa il passaggio di consegne

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato