Contenuto sponsorizzato
A novembre termineranno i lavori per il nuovo canile di Trento

La spesa complessiva sarà di 925 mila euro di cui 600 mila euro che arrivano dalla Provincia mentre 300 circa sono stati messi dal Comune di Trento

Pubblicato il - 12 settembre 2017 - 18:49

TRENTO. Entro novembre di quest'anno sarà terminato il nuovo canile posizionato nell'area di 7 mila e 500 metri quadri di proprietà di Trentino Trasporti, nel sobborgo di Vela lungo l'Adige, tra l'autostrada e la tangenziale.

 

La spesa complessiva sarà di 925 mila euro di cui 600 mila euro che arrivano dalla Provincia mentre 300 circa sono stati messi dal Comune di Trento per creare degli spazi accoglienti per gli animali.

 

L'esigenza di trovano una nuova dislocazione per il canile di Trento è nata dal fatto che l'attuale zona dove si trova oggi il canile di via delle Bettine sarà interessata dai lavori di realizzazione dello svincolo tangenziale di Trento e la Provinciale e l'Interporto.

 

Le strutture previste sono un edifico per uffici e servizi di circa 225 metri quadri, un edificio con box coperti per ospitare dai 48 ai 72 cani, due strutture per box scoperti per ospitare dai 16 ai 32 cani più un piccolo deposito.  

 

 

 

 

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 settembre - 13:10

Era nell'aria da mesi, ora è ufficiale. Aperto nel 2012 attraverso un protocollo che impegnava l'Itea (proprietaria dei locali) e Forum Trentino per la Pace (promotore dell'iniziativa), ha visto il succedersi di due diverse gestioni

23 settembre - 15:11

Tante le iniziative in campo tra eventi, divertimento e degustazioni. La pera protagonista della kermesse organizzata dalla Pro loco di Vattaro in sinergia con le realtà agricole e artigiane dell'Altipiano della Vigolana

23 settembre - 06:53

Nel secondo trimestre dell'anno, aprile-giugno, l'occupazione resta invariata. Bene trasporti e manifatturiero, giù 'servizi alle imprese e terziario avanzato'. Luca Rigotti, vice presidente della Camera di commercio: "Quadro generalmente favorevole, ma segnali contrastanti dalla domanda interna, meglio l'export. L'agricoltura darà risultati soddisfacenti"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato