Contenuto sponsorizzato
Trasporti pubblici, arriva l'orario invernale e da lunedì il biglietto (a Trento) si può acquistare a bordo

Domani entra in vigore il nuovo orario per le linee extraurbane e per la Ferrovia Trento - Malé - Mezzana. Da lunedì cambiano anche quelli urbani di Trento e Rovereto

Pubblicato il - 09 settembre 2017 - 11:41

TRENTO. Da domani (domenica 10 settembre) torna in vigore l'orario invernale dei trasporti pubblici per il servizio extraurbano e per la Ferrovia Trento - Malé - Mezzana. Da lunedì 11, poi, sarà il momento del "cambio" di orari anche per gli autobus di linea del servizio urbano di Trento e Rovereto con una novità: da lunedì, infatti, su tutte le linee dell'urbano di Trento si potranno acquistare a bordo i biglietti direttamente dall'autista.

 

L'utente che fosse sprovvisto potrà acquistare il biglietto di corsa semplice, non riutilizzabile, a tariffa fissa di 2 euro, a bordo del mezzo. Un nuovo servizio che viene esteso a tutte le linee dopo la positiva sperimentazione fatta sul "3", l'"11", il "12", il "14", il "15", il "17" e la "NP". Sono escluse le corse effettuate da vettore privato in sub affidamento ("C" Case di riposo, "CM" Povo-Cimirlo , "G" Gardolo di mezzo etc).

 

Non cambiano, invece, gli orari della Ferrovia Trento – Borgo Valsugana – Bassano del Grappa che restano così come sono oggi fino al 9 dicembre.

 

Gli orari invernali dei Servizi Urbani di Trento e di Rovereto saranno esposti alle fermate di Trento e di Rovereto nel corso della giornata di domenica 10 settembre (ultimo giorno dell'orario estivo). Poiché la sostituzione non sarà istantanea sull'intera rete, per la consultazione degli orari nella fase di sostituzione tabelle, si consiglia di leggere con attenzione la data di decorrenza, indicata in basso a destra della tabella.

 

I libretti orari sono disponibili nelle biglietterie e stazioni di Trentino trasporti esercizio a pagamento - al costo di 1,50 euro per il Servizio Urbano di Trento, 1 euro per il Servizio Urbano di Rovereto, 0,50 euro per ciascun bacino del Servizio Extraurbano.

 

Gli orari sono consultabili e scaricabili dal sito (QUI IL LINK).

 

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.12 del 17 Novembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Guarda le edizioni precedenti
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 novembre - 06:55

Il deputato trentino: "Finalmente il Pd ragiona in termini di coalizione, cosa che in Trentino è pacifica perché da sempre c'è un centrosinistra plurale".  Fassino: "Da una parte un centrodestra prigioniero di Salvini e dall'altra un movimento 5 Stelle pericoloso per il Paese"

17 novembre - 19:14

Questa la decisione del gip Forlenza che oggi ha concluso l'udienza preliminare. Il processo inizierà il 12 aprile del prossimo anno. Da Itas richieste di risarcimento milionarie

17 novembre - 13:05

Entrano fin davanti alla porta dell'assessora all'Università e appiccicano un cartello con le richieste. Sara Ferrari: "Abbiamo stanziato e confermato anche per i prossimi anni un milione di euro ma io mi confronto con i rappresentanti eletti"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato