Contenuto sponsorizzato
Trento e Levico a caccia del riscatto, il Dro Alta Garda si presenta alla comunità

Calcio. La formazione di Roberto Vecchiato ospita il Caravaggio. La squadra di Stefano Manfioletti gioca contro la Virtus Bergamo, mentre quella di Michele Ischia va a Darfo Boario

Pubblicato il - 09 settembre 2017 - 17:21

TRENTO. La serie D ritorna in campo dopo il primo turno e l'affaire Romanese che aveva rischiato di bloccare la seconda giornata. Tutto sistemato e quindi si gioca regolarmente alle 14.30 (Qui articolo).

 

Il Trento è chiamato a riscattare la falsa partenza e incontra al Briamasco il Caravaggio. La formazione di Roberto Vecchiato si presenta a ranghi completi, compreso il difensore Moustapha Diop, squalificato nella gara inaugurale. 

 

La rosa del Caravaggio è un perfetto mix tra giovani e calciatori esperti. Gli osservati speciali tra le fila lombarde sono il 34enne centravanti brasiliano José Inacio Joelson, che in carriera ha calcato anche i campi di serie A (12 presenze e 1 rete con la maglia della Reggina), serie B (128 presenze complessive e 19 reti con AlbinoLeffe, Pisa e Grosseto) e serie C1 (71 gare complessive e 11 reti con Pavia, Benevento, Cremonese e Pergocrema).

 

Fari puntati anche sul trequartista Nicolò Crotti, giocatore dalle grandi doti tecniche che vanta qualcosa come 222 presenze e 62 reti in serie D con Caravaggio, Colognese, Darfo Boario, Pontisola, Lecco, Ciserano e, nuovamente, Caravaggio.

 

In difesa l'esperienza è garantita dal centrale Stefano Ghidini (250 presenze e 19 reti in categoria: nella stagione 2011 - 2012 ha vestito la maglia del Mezzocorona) e dall'esterno mancino Davide Pelizzari, anch'egli volto assai noto alle nostre latitudini, avendo vestito per ben quattro campionati (due in serie D e due tra i professionisti) la maglia del Mezzocorona, con cui vinse anche il girone C nella stagione 2006 - 2007. Per lui si tratta della seconda stagione in forza al Caravaggio.

 

L'unico precedente tra Trento e Caravaggio risale alla stagione 2012/2013, al termina della quale i gialloblu sono retrocessi in Eccellenza. Il match d'andata, disputato allo stadio Comunale si chiuse con la vittoria di misura (1 a 0) dei lombardi, mentre al Briamasco terminò 1-1.

 

Dopo la sconfitta di domenica scorsa sul campo del Pontisola, anche il Levico Terme cerca il pronto riscatto contro l’ambiziosa Virtus Bergamo che, nel turno precedente, ha sconfitto per 4 a 1 proprio il Trento. Un match non semplice per la truppa di Stefano Manfioletti.

 

L'unica compagine trentina a strappare i tre punti nella prima giornata di campionato è il Dro Alto Garda di Michele Ischia (1-0 al Ciliverghe Mazzano), che va a cercare un'altra vittoria a Darfo Boario. I gialloverdi nel frattempo si sono ufficialmente presentati alla cittadinanza all'insegna del motto 'Fare squadra', cioè per rappresentare al meglio la realtà calcistica e sportiva di Dro, la sua comunità sociale e le eccellenze del suo tessuto economico e commerciale.

 

Alla presenza delle autorità, dei vertici del Gruppo Dao Trento-Conad Supermercato, nuovo main-sponsor dei giallo-verdi, e dell’intera dirigenza, staff tecnico e prima squadra, il presidente Loris Angeli ha voluto ricordare il rinnovato impegno societario nell’allestire una squadra coesa e pronta a lottare per la salvezza nel difficile Girone B della serie D. "Una stagione - spiega il numero uno del Dro - dove puntare alla salvezza cercando di giocare eventuali play-out in casa, ma valorizzando anche tanti giovani di vivai importanti, con un occhio attento alla solidità finanziaria e del bilancio, che da sempre caratterizza la società droata".

Presente la rosa della prima squadra, alcuni giovani della juniores nazionale e del settore giovanile con i rispettivi tecnici e dirigenti, accanto ai responsabili del Cavedine Lasino e del Guaita che da tempo collaborano nella conduzione del settore giovanile.

Portieri  
ChiminiStefano 
Di PieroNicholas 
   
Difensori  
GiaccoGiuseppe 
AllegrettiDaniele 
GrossiDavide 
De MinFederico 
TobanelliFederico 
GuarinoVincenzo 
OrlandoMichael 
CorradiniMartino 
   
Centrocampisti  
KaramokoAllassane 
MelchioriLorenzo 
BertoldiLuca 
RuabenOmar 
GrecoAntonio 
MengoliGiacomo 
   
Attaccanti  
MauceriGiovanni 
CasollaFrancesco 
SartoriMatteo 
EttahiriMonir 
KumrijaGenci 
   
Staff tecnico  
IschiaMicheleAllenatore
TosiAlessandroVice allenatore
SabatinoLeonardoPrep. Portieri
EstebanAnituaPrep. Atletico
SegattaAntonioTeam manager
   
Collaboratori  
CostaGiacomodottore
SchieratoEnricodottore
LuongoRobertodottore
BonettiLuigiResp. Comunicazione
MalferNicolaResp. Sito internet
FerrariDanieleResp. Facebook
RoncherRenzoPresent. Uff. eventi
   
Dirigenza  
AngeliLorisPresidente
SantiniMarcovice preseidente
RuabenRiccardovice presidente
CarliLuciovice presidente
LeoniSimonedirettore e segretario
SantiniOrnellaaiuto segretaria
SantoniFabriziocassiere
BertaminiClaudioconsigliere
AngeliLucianoconsigliere
TosiParideconsigliere
IschiaMauroconsigliere
BoninsegnaCarloconsigliere
FlorianiFlavioconsigliere
MalferRtarcisioconsigliere
RuabenRiccardoReferente CdA
   
Settore giovanile  
CuicchiLucaResp. Settore giovanile e juniores
SegataAntonioSegretario settore giovanile
Di PieroNicholasAllenatore portieri settore giovanile
DalboscoStefanoAll. Juniores nazionale
RicciFrancoVice all. juniores nazionale
GuarinoMimmoaccompagnatore uff. juniores
PettinariMicheleResp. Tecnico Aliievi e Giovanissimi Elite
ChistèGiulianoAccompagnatore uff. Allievi
ChistèFrancoDirigente Allievi
ChistèAndreaDirigente Allievi
ZeniMaurizioDirigente Allievi
MarchiDanieleAllenatore Giovanissimi Elite
ChistèClaudioAccompagnatore uff. Giovanissimi
TravagliaGermanoDirigente Giovanissimi
TaverniniDarioResp. Tecnico Esordienti e Pulcini
PolaAlfredoAllenatore Esordienti
CasollaFrancescoAllenatore Esordienti
ChistèStefanoAccompagnatore uff. Esordienti
PeriniRiccardoDirigente Esordiente
FiamminghiChristianAllenatore Pulcini
CappellettiDamianoAllenatore Pulcini
BombardelliSimoneAllenatore Pulcini
MauceriGiovanniAllenatore Pulcini

 

 

 

 

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.12 del 17 Novembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Guarda le edizioni precedenti
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 novembre - 06:55

Il deputato trentino: "Finalmente il Pd ragiona in termini di coalizione, cosa che in Trentino è pacifica perché da sempre c'è un centrosinistra plurale".  Fassino: "Da una parte un centrodestra prigioniero di Salvini e dall'altra un movimento 5 Stelle pericoloso per il Paese"

17 novembre - 19:14

Questa la decisione del gip Forlenza che oggi ha concluso l'udienza preliminare. Il processo inizierà il 12 aprile del prossimo anno. Da Itas richieste di risarcimento milionarie

17 novembre - 13:05

Entrano fin davanti alla porta dell'assessora all'Università e appiccicano un cartello con le richieste. Sara Ferrari: "Abbiamo stanziato e confermato anche per i prossimi anni un milione di euro ma io mi confronto con i rappresentanti eletti"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato