Contenuto sponsorizzato

Visitare Cape Town in 24 ore? Ecco il segreto di Viaggigiovani.it

La città sudafricana è una destinazione giovane, colta e affascinate. Dal Pan African Market alla Signal Hill, da Camps Bay al bagno nell'Oceano, ecco tutti i segreti per esplorare Cape Town in un solo giorno

Spazio autogestito
Di Spazio autogestito - 09 marzo 2018 - 10:00

TRENTO. La città sudafricana di Cape Town è una destinazione giovane, colta, affascinate e sono moltissimi i luoghi da visitare, nel centro storico e nei dintorni.

 

Cape Town è la destinazione ideale dove trascorrere una o due settimane di ferie, quindi potrebbe sembrare impossibile esplorare la città in solo 24 ore. Ma per fortuna Cape Town ha una  comoda rete di trasporti, i bus consentono di salire e scendere a piacimento e questo permette di visitare i principali siti turistici della città in meno di un giorno.

 

Il CitySightseeing South Africa è l’unico servizio di autobus turistici a Cape Town e è considerato il modo migliore, e anche il più economico, per vedere la città in poco tempo (consigliamo di unirsi al Cape Town Red City Tour che parte dal trafficato Victoria and Alfred Waterfront).

 

Ecco i consigli di Viaggigiovani.it per scoprire la città in 24 ore.

 

Ore 9

Sarà una giornata lunga (ma eccitante), quindi assicuratevi di fare il pieno di caffeina in uno dei numerosi bar o ristoranti al V&A Waterfront prima di mettersi in viaggio. La prima fermata è la Long Street nel centro della città, famosa per lo shopping e la vivace vita notturna.

 

La via più lunga di Cape Town (da qui il suo nome) è caratterizzata da edifici vittoriani vecchi 200 anni che sono stati ristrutturati e adibiti a bar e ristoranti, boutique alla moda, hotel e complessi residenziali. Il modo migliore per esplorare la Long Street è a piedi, quindi prenditevi un po’ di tempo per dare un’occhiata in giro e scatta fotografie a raffica. Anche la Greenmarket Square è raggiungibile a piedi.

 

Spostatevi poi verso il Pan African Market al numero 76 di Long Street. Qui troverete scaffali su scaffali di oggetti d’arte e artigianato africani, qualche rarità e numerosi souvenir venduti da commercianti casual provenienti da ben 14 paesi africani. Trascorrete un po’ di tempo a guardarti intorno e scegli i tuoi articoli preferiti – e non dimenticatevi di contrattare per un prezzo più basso.

 

Ore 11

In poco tempo, a bordo del Red Bus, si arriva alla fermata successiva – il Jewel Africa store, che si trova nello storico Bo-Kaap. Questo iconico quartiere è famoso per la sua tradizionale comunità mussulmana, le strade di ciottoli e le case dai colori brillanti situate sulle pendici della Signal Hill.  

 

Una passeggiata verso il Bo-Kaap Museum e la visita alle varie mostre sulla storia di quest’area sono imperdibili. Quindi, visto che probabilmente sarete affamati, dirigetevi verso il Bo-Kaap Kombuis o il Biesmillah per gustare del delizioso e autentico cibo di Cape Malay.

 

Ore 14

Un giorno a Cape Town non può considerarsi completo senza una visita alla Table Mountain. Salite verso la famosa Table Mountain Aerial Cableway Station e saltate a bordo della funivia girevole fino alla cima della montagna.

 

Situata nel maestoso Table Mountain National Park, questa funivia offre vedute panoramiche durante la salita verso la cima (5 minuti circa). Arrivato a destinazione, contemplate la vista spettacolare sull’Oceano Atlantico, Lion’s Head, Signal Hill e l’intera città.   

 

Ci sono molti sentieri pittoreschi da percorrere attraverso la vegetazione indigena fynbos della montagna; alternativamente, potete gustarvi un drink e qualche snack al ristorante o semplicemente rilassarti e goderti il panorama.

 

Ore 16

Dopo essere ritornati alla stazione della funivia, salite a bordo del Red Bus verso la famosa spiaggia del sobborgo di Camps Bay. Passeggiate lungo la bellissima spiaggia bianca e tuffatevi in mare. L’Oceano Atlantico è gelido tutto l’anno, ma potrebbe essere davvero molto rinfrescante in una calda giornata estiva (da novembre a marzo).

 

Camps Bay è l’ultima fermata del tour prima di ritornare in hotel, perciò godetevi qualche ora qui. Sorseggiate deliziosi cocktail, cena in uno dei ristoranti lungo la costa e ammirate lo spettacolare tramonto sull’oceano.

Se per caso alloggiate al President Hotel o nelle Winchester Mansions, sarai contento di sapere che il Red Bus ferma proprio in questi punti sulla via del ritorno al V&A Waterfront.

 

Qui per scoprire tutte le opportunità per organizzare un viaggio a Cape Town e in Sudafrica.

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 luglio 2018
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

16 luglio - 18:11

Il giovane è stato arrestato domenica pomeriggio. Durante la mattinata denunciato anche un 28enne di Predazzo per possesso di hashish

16 luglio - 12:12

Lamentele dei vicini per i rumori ma il fondatore della ditta di trasporti si difende: "Ho segnalato il problema alla Provincia ma non sono intervenuti. Ho avuto danni per 100 mila euro, per questo il dissuasore acustico"

16 luglio - 17:39

Dalle problematiche legate alle violenze sulle donne, all'aiuto degli anziani, dall'impegno per i giovani, all'acquisto di defibrillatori e alla messa a dimora di molti alberi da frutto l'anno di presidenza di Frattari è stato particolarmente ricco. Qualche giorno fa il passaggio di consegne

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato