Contenuto sponsorizzato
Voglia di sole tutto l’anno? Dal Centro e Sud America all'Oceania, le mete top tra spiagge, vulcani, natura e colori

Dal Costa Rica al Messico, dall'Argentina al Perù, dalla Nuova Zelanda all'Australia, ecco i suggerimenti e i consigli di viaggigiovani.it, diventare #NomadiModerni non è mai stato così facile

Spazio autogestito
Di Spazio autogestito - 24 luglio 2017 - 18:26

TRENTO. Voglia di vacanza e sole tutto l’anno? Si può scegliere di inseguire la bella stagione spostandosi, come veri #NomadiModerni lungo le rotte dell’eterna primavera. Viaggigiovani.it presenta le sue mete top con partenze dall’Italia tra le brume dell’autunno e arrivo a destinazione in un clima da sogno. Dal Centro e Sud America all'Oceania, le meraviglie non mancano e c'è l'imbarazzo della scelta.

 

Costa Rica, alla ricerca della felicità

Il piccolo stato centramericano del Costa Rica è considerato tra i Paesi con il più alto tasso di felicità del mondo. La natura è lussureggiante, le spiagge bianchissime e gli abitanti sempre sorridenti. Con il viaggio 'il meglio del Costa Rica' si parte per un’avventura on the road da 16 giorni, durante la quale si spazia dalla capitale San José ai più bei parchi naturali, tra tartarughe giganti e maestosi vulcani, per concludere con momenti di relax nelle baie affacciate sul Pacifico.

Messico, un bagno nel romanticismo

La proposta di viaggio 'Messico Breve' concentra in 11 giorni la possibilità di scoprire l’incanto del Messico Orientale. Un viaggio self drive che consente di visitare la bellissima città bianca di Merida, che pare uscita dalle pagine di un romanzo, fare un bagno nelle acque trasparenti della cascata di Agua Azul e incantarsi di fronte ad una delle sette meraviglie del mondo moderno, la piramide di Chichen Itza. L’ultima parte del soggiorno è dedicata al mar dei Caraibi: Tulum, la perla del Quintana Roo.

Argentina, la natura ai confini del mondo

Parlando di Argentina non si può che focalizzarsi sulla Patagonia, l'estremo sud. Il viaggio 'Toda Patagonia', con arrivo alla capitale Buenos Aires, si snoda per 15 giorni verso la Terra del Fuoco. Si ripercorrono le orme dei primi esploratori, attraversando il fantastico parco del Torres del Paine, prima di dirigersi verso il Parco Los Glaciares, con il maestoso Perito Moreno e i ghiacciai spettacolari del Lago Argentino.

Perù, la civiltà Inca e le città coloniali

Tredici giorni per visitare, con tutta calma, i luoghi più affascinanti del sud del Perù: è l’occasione offerta dal viaggio 'Perù Classico', che regala l’opportunità di un’esperienza originale e solidale, poiché consente di dormire ospiti di famiglie locali nei pressi del Lago Titicaca. Imperdibili le testimonianze dell’impero Inca, che si mixano a quelle delle civiltà precedenti e alle vestigia del periodo coloniale. Ecco Machu Picchu e la Valle Sagrado, e ancora le linee di Nazca e le più recenti città dall’impronta spagnola Cuzco e Arequipa.

Nuova Zelanda, l'ultima frontiera

Che si trovi geograficamente agli antipodi rispetto a noi è cosa nota, ma questo è vero anche per quanto riguarda lo stile di vita. Un paese dall’economia 'occidentale' ma nel quale si vive a zero stress e circondati da una natura spettacolare. Non a caso è proprio qui che cercano casa i 'veri vip' di tutto il mondo. Un buen retiro tutto da scoprire con il tour da 18 giorni 'Nuova Zelanda Classica'. Pare che la natura abbia riunito qui il meglio di panorami diversissimi tra loro: fiordi, parchi, geyser, vulcani attivi e spiagge stupende. E si tratta naturalmente di un vero paradiso che per chi ama le attività open air. Tra le città di Christchurch e Queenstown si dipana un’avventura unica, tra parchi naturali e baie protette da fitte foreste. Prendendo il traghetto per Wellington si visita anche l'isola del Nord, con i suoi contrasti tra architettura liberty di Napier e la cultura maori di Rotorua.

Australia, rotolando verso sud

Dedicato agli amanti dell’avventura il viaggio 'Australia Profondo Sud', ideato su 22 giorni, è un’esperienza indimenticabile tra il sud del Paese e l’isola della Tasmania. Il viaggio parte proprio da questa magnifica isola: la prima settimana (dopo averla raggiunta da Sidney) è riservata a giornate di trekking in mezzo alla natura. Si torna poi sul continente per visitare Melbourne, città vivace e all’avanguardia, e percorrere la mitica Great Ocean Road per risalire verso Cape Jervis e raggiungere la selvaggia Kangaroo Island. Ultima tappa Adelaide, città dall’affascinante storia all’insegna della libertà e cuore culturale del Paese.

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.12 del 17 Novembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Guarda le edizioni precedenti
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 novembre - 06:55

Il deputato trentino: "Finalmente il Pd ragiona in termini di coalizione, cosa che in Trentino è pacifica perché da sempre c'è un centrosinistra plurale".  Fassino: "Da una parte un centrodestra prigioniero di Salvini e dall'altra un movimento 5 Stelle pericoloso per il Paese"

17 novembre - 19:14

Questa la decisione del gip Forlenza che oggi ha concluso l'udienza preliminare. Il processo inizierà il 12 aprile del prossimo anno. Da Itas richieste di risarcimento milionarie

17 novembre - 13:05

Entrano fin davanti alla porta dell'assessora all'Università e appiccicano un cartello con le richieste. Sara Ferrari: "Abbiamo stanziato e confermato anche per i prossimi anni un milione di euro ma io mi confronto con i rappresentanti eletti"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato