
Ambiente, l'Alto Adige vuole l'autonomia. E il Trentino? [...]

Meteo: sole e caldo, in arrivo un weekend primaverile. [...]

Cucciolo di capriolo si perde tra le case e non trova [...]
La ''Razza Rendena'' è Presidio Slow Food: dal formaggio [...]

L'inverno non è finito: ancora neve in montagna. Piazza [...]

La lontra protagonista al Muse, un convegno del Wwf sul [...]

Per la Nasa il 2018 è stato il quarto anno più caldo di [...]

Impianto di trattamento fanghi al Navicello, Tonina: [...]

Il Pastore Abruzzese si trova faccia a faccia con il lupo [...]

Rifugio Brentei, restyling da due milioni di euro. Nel [...]
Sci, approvato l'allargamento della pista Olimpia 3 in val di Fiemme
Previste tre nuove tranche per i principianti

TRENTO. Buone nuove per gli appassionati di sci: la pista Olimpia 3, del comprensorio sciistico Alpe Cermis nel comune di Cavalese si allarga.
La valutazione positiva, con prescrizioni, in ordine alla compatibilità ambientale del progetto di realizzazione della variante della pista è stata espressa dalla giunta provinciale su proposta del vicepresidente Mario Tonina.
L’intervento vedrà dunque la realizzazione di tre nuovi tratti di pista in affiancamento a quella esistente che da località Doss dei laresi scende fino al fondovalle. Si tratterà in sostanza di tre innesti al tracciato esistente dedicati ai principianti.
La pista, fanno sapere da Piazza Dante, attraversa aree in parte boscate e in parte adibite a pascolo e "non rientra in aree naturali protette", né sarebbe interessata da un eventuale pericolo valanghe.
Le prescrizioni della giunta riguardano la modalità di realizzazione dell'intervento. Il progetto, che si sviluppa all'interno del sistema della aree sciabili indicate dal Piano urbanistico provinciale, è stato sottoposto alla procedura di Valutazione di impatto ambientale ed è stato presentato dalla società Funivie Alpe Cermis.