Contenuto sponsorizzato

Trento Film Festival ecco le date della 69esima edizione: confermato Leveghi alla presidenza

Il Presidente parla dei temi che verranno trattati. Si metterà in evidenza il legame sempre più forte del Festival con il territorio e gli anniversari lo confermeranno: i cinquant’anni della tragica spedizione “Città di Trento” al Nevado Caraz ed il Centenario della leggendaria Sosat
DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 22 gennaio 2021

Insegna arte al Bonporti con chaplin nel cuore

La sfida continua. Nonostante le incertezze per l’emergenza sanitaria, riaprono i Musei di Firenze, il Mart di Rovereto, il Muse di Trento (ma le sale cinematografiche no). Il Trento FilmFestival fissa le date della 69ma edizione 2021 : Trento, 30 aprile- 9 maggio. Edizione autunnale 2021: Bolzano 16 settembre- 23 settembre.

 

Il Consiglio Direttivo rinnova le cariche per il prossimo triennio riconfermando Presidente Mauro Leveghi e vicepresidente Nicoletta Favaron. Viene nominata la commissione di selezione tra conferme e novità. “E’ un grande onore poter proseguire il lavoro portato avanti in questi anni con tutta la squadra del TrentoFilmFestival” dice Mauro Leveghi. Il Presidente parla dei temi che verranno trattati. Si metterà in evidenza il legame sempre più forte del Festival con il territorio e gli anniversari lo confermeranno: i cinquant’anni della tragica spedizione “Città di Trento” al Nevado Caraz ed il Centenario della leggendaria Sosat, un’altra data storica per la coralità alpina del Trentino.

 

La Sosat nacque guidata da Nino Peterlongo nel 1921. Andare in montagna e cantare era motivo di rinascita dopo la prima guerra mondiale ed ora più che mai diventa attuale per rinascere dall’oblio della pandemia. Verrà onorata la figura del mitico “ragno delle Dolomiti” Cesare Maestri, morto pochi giorni fa che rivivrà con le sue imprese coraggiose. Un anno impegnativo, ma al Trento FilmFestival nato nel 1952, l’esperienza non manca.

 

Sempre avanti verso il cinema in sala, verso il settantesimo anniversario.

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.27 del 27 Febbraio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 February - 19:20

La situazione si complica in Val di Cembra dove i contagi continuano a salire, soprattutto a Palù dove il 14 è coinciso con la ricorrenza del patrono. Si contano 79 nuovi casi a Trento e poi seguono Pergine, Arco, Lavis, Rovereto e Levico Terme 

28 February - 20:11

Nel Comune di Giovo il rapporto contagi/residenti ha raggiunto il 3,3%, il sindaco non esclude l’entrata in vigore di misure più restrittive: Ci sono intere famiglie coinvolte, dove sia i genitori che i figli sono risultati positivi, forse ci sono un po’ meno anziani rispetto alle altre fasce d’età”

28 February - 15:55

Il rapporto è doppio rispetto al livello medio nazionale e anche oggi si registrano 329 nuovi casi di cui 80 tra giovani in età scolare. In un giorno messe in quarantena ben 18 classi (venerdì erano 35 ieri 53)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato