Contenuto sponsorizzato

Fugatti abbraccia gli Schützen: ''Importante ricordare i sacrifici di chi ha costruito il Trentino''

Il presidente della Provincia è intervenuto all'assemblea annuale della Federazione Schützen del Welschtirol. E' stato ricordato in particolare il percorso intrapreso con la Fondazione Museo storico del Trentino per valorizzare la figura di Andreas Hofer

Pubblicato il - 12 marzo 2019 - 08:34

ROVERETO. “Credo che sia importante fermarsi ogni tanto, capire da dove il nostro popolo è partito, ricordare i sacrifici che tanti prima di noi hanno fatto per costruire questo grande patrimonio culturale, storico e istituzionale che è il Trentino di oggi". Queste le parole che il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, ha detto all'assemblea annuale della Federazione Schützen del Welschtirol. Un appuntamento importante che, come ogni anno, ha anche l'obiettivo di guardare ai progetti futuri da portare avanti sul territorio.

 

"Abbiamo bisogno di testimonianze - ha detto nel suo intervento Fugatti ai cappelli piumati - e di presenze che ci ricordino da dove veniamo. Vale per tutta la nostra comunità, ivi compresi noi pubblici amministratori che rischiamo di occuparci di problematiche sempre più incalzanti senza avere il tempo di volgere per un momento lo sguardo indietro".

 

Ai lavori erano presenti, accanto a Fugatti anche il presidente del Consiglio provinciale Walter Kaswalder e l'ex presidente della Provincia, Carlo Andreotti. In Sala, tra gli altri, anche l'ex senatore Franco Panizza.

 

"Quanto fate nel ricordo della nostra appartenenza al Tirolo storico - ha aggiunto Fugatti - va proprio in questa direzione e voglio qui assicurarvi la nostra vicinanza".

 

Il presidente della Provincia ha ricordato in particolare il percorso intrapreso con la Fondazione Museo storico del Trentino per valorizzare la figura di Andreas Hofer. "Anche questo - ha concluso Fugatti - è un modo per ricordare, con la serietà ed il rigore di un approccio scientifico, da dove siamo venuti".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 maggio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 maggio - 21:02

Il professore a Rovereto per il primo Cda che ha nominato Silvio Cattani alla vicepresidenza. L'annuncio: ''Dal 6 giugno la mia collezione a Caldes''. Poi: ''Riqualificazione? Ho già sentito Botta. E vorrei aprire la caffetteria entro ottobre. Lavoro, basta precari". Offerta di pace ad Alex Marini: ''Se lascia perdere le querele lo invito a cena''

22 maggio - 18:18

L'onorevole, tirata in ballo nel profilo Twitter da Ivan Cristoforetti, braccio destro dell'assessore Spinelli, replica: "Chi ricopre una carica istituzionale o chi lavora all’interno delle Istituzioni debba usare toni di decoro e rispetto verso quelle stesse Istituzioni, siano locali o statali, che sono garanzia di tutela dei cittadini"

22 maggio - 12:24

Laureata in Lingue e letterature straniere moderne e attualmente insegnante inglese al liceo linguistico e scientifico di Pozza di Fassa, già Procuradora del Comun general de Fascia, la candidata per il centrosinistra corre nel collegio della Valsugana per un posto alla Camera 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato