Contenuto sponsorizzato

Gelicidio sulla statale della Valsugana, aperta al traffico una corsia

Mezzi spargisale all'opera tra Grigno e Primolano, in corso la rimozione dei mezzi incidentati. I soccorritori agli automobilisti: ''Siate prudenti''

Pubblicato il - 14 gennaio 2019 - 11:24

TRENTO. Situazione in divenire sulla strada statale 47 della Valsugana. Dopo il maxi incidente che si è verificato questa mattina il traffico risulta ancora congestionato, ma la situazione è in miglioramento ed è stata aperta una corsia di scorrimento.

 

Al centro dell'attenzione lo strato di ghiaccio che ha interessato il manto stradale tra Tezze (Grigno) e Primolano. Al confine con il Veneto sono arrivati i mezzi spargisale che sono già all'opera e stanno lavorando per sciogliere il ghiaccio.

 

Un altro problema per la circolazione è rappresentato dai mezzi incidentati rimasti sulla statale. Questi ultimi sono stati spostati, ove possibile, sulla corsia di destra per permettere il passaggio sulla corsia accanto. Proprio in questi attimi, grazie a quest'operazione, il traffico, fino ad ora bloccato per diversi chilometri, sta iniziando a defluire.

 

Alcuni mezzi iniziano a passare, procedendo lentamente, sulla corsia di sinistra. Aperta al traffico è la strada interna, anch'essa interessata comunque da code e rallentamenti.

Il consiglio delle forze dell'ordine e dei soccorritori per gli automobilisti presenti nelle vetture rimaste imbottigliate nel traffico è quello di "portare pazienza" e "muoversi con prudenza" nel caso si decida di scendere dal proprio veicolo o si possa tornare a mettersi in viaggio. La situazione, assicurano, sta comunque migliorando di minuto in minuto e il ghiaccio si sta sciogliendo.

 

Nelle operazioni di soccorso, sempre a causa del ghiaccio, si è infine verificato un ulteriore incidente che ha coinvolto due mezzi dei soccorritori. Un'ambulanza e un mezzo dei carabinieri, fortunatamente senza persone a bordo, sono scivolati andando a sbattere e riportando dei danni.

Video del giorno
Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 gennaio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 gennaio - 05:01

Andrea Mazzarese, segretario regionale Sinappe, lancia l'allarme: "Gli agenti di polizia penitenziaria costretti a lavorare con l'illuminazione di un faretto che ci è stato lasciato provvisoriamente dai vigili del fuoco e in cinque sezioni manca anche la videosorveglianza"

20 gennaio - 18:54

Il governatore in vista ad Ala attacca la precedente amministrazione provinciale: "Sono stati inconcludenti. Qui ognuno deve prendersi le proprie responsabilità, noi ci prenderemo le nostre, ma i cittadini non possono correre simili rischi"

20 gennaio - 16:00

L'assessora preoccupata dal fatto che nel 2017 gli aborti in Trentino sono stati 703 mentre nel 2016 erano stati 684. Una minima crescita su base annuale che, ovviamente, ai fini statistici non ha valore mentre il dato resta comunque il secondo più basso di sempre. Nel 2007 erano quasi 1.300

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato