Contenuto sponsorizzato

Incendio a Rovereto, va a fuoco un rifugio di senzatetto

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco volontari di Rovereto e una squadra dei permanenti di Trento. Non risultano esserci feriti. Una nube di fumo grigio si è riversata sulla strada statale 12 ma non ha creato problemi al traffico 

Pubblicato il - 20 gennaio 2019 - 14:22

ROVERETO. I vigili del fuoco volontari di Rovereto, assieme ad una squadra dei permanenti di Trento, sono intervenuti questa mattina per un incendio che ha interessato un vecchio edificio che si trova sulla strada statale 12, tra la stazione dei treni di Rovereto e lo stadio Quercia.

 

Luogo dove ci sono diversi edifici abbandonati e vecchie fabbriche in disuso. Lo stabile, un tempo sede del negozio Kube, è diventato riparato per molte persone che si trovano senza un tetto e in difficoltà.

Secondo una prima ipotesi, per scaldarsi qualcuno avrebbe acceso un fuoco che poi, però, non è più riuscito a contenere.

 

Le fiamme hanno avvolto una parte dello stabile. Ad andare a fuoco sono stati stracci e materassi utilizzati dai senza tetto per dormire e ripararsi soprattutto in queste ultime notti con temperature rigide. Il rogo, per diverso tempo, ha provocato un denso fumo grigio che si è riversato sulla strada e anche sui vicini binari della ferrovia.

Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco volontari di Rovereto e in sopporto una squadra dei permanenti di Trento. I vigili sono riusciti a controllare la parte interna dell'edificio escludendo la presenza di persone ferite. Il fumo denso, per fortuna, non ha creato particolari problemi alla viabilità e non ha comportato alcun blocco della strada.

 

Sul posto stanno ancora operando i vigili del fuoco per lo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dello stabile.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 agosto - 19:31

Ancora una volta vengono lanciati dati diversi rispetto alla realtà. Se si uniscono i numeri fin qui raggiunti al punto nascite nel mese di agosto, i parti sono stati 14, in linea rispetto al trend che si è delineato da quando ha riaperto. Futura: "I numeri dovrebbero chiamare a una riflessione, senza pregiudizi ideologici. Due sono i fattori cruciali: la salute e la sicurezza di partorienti e nascituri e la professionalità del personale sanitario"

23 agosto - 18:04

L'aggressione è avvenuta 4 di agosto. Il prorettore è stato vittima di una aggressione al termine della prima giornata di un congresso a Durban. E' stato portato al pronto soccorso e a distanza di circa due settimane è riuscito a ristabilirsi quasi completamente

23 agosto - 19:15

Ad accorgersi è stata la segretaria del Partito che ha deciso di postare su Facebook un messaggio per l'autore del furto. "Potranno portare via una targa, ma non riusciranno a cancellare i valori, la passione e l'impegno per la democrazia delle donne e degli uomini del Pd del Trentino"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato