Contenuto sponsorizzato

''Nero di merda'' e lo colpiscono alle spalle con una catena, aggressione a sfondo razziale in ciclabile

E' successo a Bolzano. A riferirlo per primo un consigliere circoscrizionale del Movimento 5 Stelle. Babukarr Topp tornava dalle lezioni di patente quando è stato aggredito da due uomini 

Pubblicato il - 20 gennaio 2019 - 13:21

BOLZANO. Lo hanno afferrato alle spalle con una catena e gli ha urlato ''nero di merda''. Così Babukarr Topp è finito all'ospedale di Bolzano e poi dai carabinieri dove ha sporto denuncia per i fatti accaduti giovedì sera nel capoluogo altoatesino. Il giovane 25enne, in Italia dal 2014, originario del Gambia ma che parla anche il tedesco, l'italiano, il francese e l'inglese e lavora nella logistica, si trovava in piazza Mazzini (come racconta il giornale online altoatesino Salto.bz) in bicicletta mentre tornava dai corsi di patente quando sulla ciclabile ha trovato due uomini e ha suonato il campanello per poter passare.

 

I due, che grosso modo avranno avuto la sua stessa età, lo hanno lasciato sfilare e poi una volta sorpassati gli hanno detto “nero di merda” poi hanno fatto riferimento alle ''madri dei neri'', insultandole. Al ché lui ha rallentato per poggiare la bici e chiedere spiegazioni e in quell'istante è stato colpito alle spalle da un oggetto metallico, da quanto ricostruito, una catena. A quel punto i due si sono dileguati, lui, sanguinante con il berretto squarciato per il colpo, ha incrociato due vigili urbani che hanno chiamato i carabinieri e l'ambulanza. 

 

A far emergere l'episodio il consigliere circoscrizionale del Movimento 5 Stelle Angelo Rizzo che ha pubblicato l'accaduto sui social. Babukar, come detto, ha sporto denuncia fornendo l'identikit dei due uomini che lo hanno aggredito riferendo che, a sensazione, i due tra loro non stavano parlando in italiano e nemmeno tedesco ma forse una lingua dell'Est Europa. I carabinieri indagano. 

(QUI ARTICOLO COMPLETO)

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 agosto - 19:31

Ancora una volta vengono lanciati dati diversi rispetto alla realtà. Se si uniscono i numeri fin qui raggiunti al punto nascite nel mese di agosto, i parti sono stati 14, in linea rispetto al trend che si è delineato da quando ha riaperto. Futura: "I numeri dovrebbero chiamare a una riflessione, senza pregiudizi ideologici. Due sono i fattori cruciali: la salute e la sicurezza di partorienti e nascituri e la professionalità del personale sanitario"

23 agosto - 18:04

L'aggressione è avvenuta 4 di agosto. Il prorettore è stato vittima di una aggressione al termine della prima giornata di un congresso a Durban. E' stato portato al pronto soccorso e a distanza di circa due settimane è riuscito a ristabilirsi quasi completamente

23 agosto - 19:15

Ad accorgersi è stata la segretaria del Partito che ha deciso di postare su Facebook un messaggio per l'autore del furto. "Potranno portare via una targa, ma non riusciranno a cancellare i valori, la passione e l'impegno per la democrazia delle donne e degli uomini del Pd del Trentino"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato