Contenuto sponsorizzato

Viene visto un parapendio precipitare dopo il decollo, un 30enne soccorso in val di Gresta

L'allerta è scattata in zona di passo Bordala sul territorio comunale di Ronzo-Chienis. Si è levato in volo anche l'elicottero. In azione i vigili del fuoco di zona

Pubblicato il - 04 May 2021 - 18:38

RONZO-CHIENIS. Un parapendio è precipitato in val di Gresta. In azione la macchina d'emergenza tra elicottero, ambulanza e vigili del fuoco di zona per soccorrere un 30enne.

 

L'allerta è scattata intorno alle 16 di oggi, martedì 4 maggio, quando un pilota è stato avvistato cadere in un'area boschiva.

 

Lo sportivo si è lanciato dal punto di decollo nelle vicinanze del ristorante la Baita poco prima di passo Bordala sul territorio comunale di Ronzo-Chienis.

 

Poi qualcosa è andato storto. E lo sportivo è precipitato per finire violentemente al suolo e restare a terra.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Ronzo-Chienis e le forze dell'ordine.

 

Nel frattempo da Trento si è levato in volo l'elicottero che è atterrato nel giro di pochi minuti in val di Gresta.

 

I pompieri e le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre il personale sanitario ha prestato le cure del caso al pilota.

 

Il 30enne è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasportato in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'11 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
12 maggio - 11:25
Gli studenti chiedono la possibilità di dialogare con l’amministrazione comunale e di avviare un tavolo di discussione con residenti ed [...]
Cronaca
12 maggio - 12:00
Non si ferma il conflitto armato fra gruppi palestinesi ed esercito israeliano: da entrambe le parti si contano vittime fra i civili e centinaia di [...]
Cronaca
12 maggio - 10:43
Succede a Trento e sono le forze messe in campo dalla Croce Rossa per aiutare l'azienda sanitaria nella campagna vaccinale. Tutto questo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato