Contenuto sponsorizzato

A Trento c'è Piero Angela per parlare del ''Ruolo delle tecnologie nella società moderna''. Ecco come seguirlo

L'incontro è rivolto ai giovani ma si può seguire in streaming ed è promosso dall'Università e dalla Fondazione Bruno Kessler

Pubblicato il - 10 gennaio 2019 - 20:20

TRENTO. A partire dalle 15 toccherà a Piero Angela spiegare ai giovani come ''Costruire il futuro'' un format ideato dal mitico divulgatore di Quark per un percorso formativo composto di dieci conferenze dedicate ai giovani."L'obiettivo è raccontare alla futura classe dirigente il mondo che verrà - viene spiegato - proponendo analisi e visioni di futuro attraverso la voce di grandi protagonisti del presente".

 

Gli incontri saranno a numero chiuso, ma potranno comunque essere seguiti in streaming a questo link (CLICCATE QUI). "I relatori - si legge sul sito del progetto - sono personalità di spicco che appartengono al mondo della scienza, della tecnologia, della medicina, dell'economia e dell'imprenditoria". 

 

E si parte proprio da Piero Angela che parlerà del "Ruolo delle tecnologie nella società moderna" per poi tornare a Trento il 30 maggio per ''Informazione e emotività'': una carriera fatta di trasmissioni televisive, approfondimentidivulgazione. Ma anche passione, per la scienza, ma anche la musica, il giornalismo, la letteraturaOtto lauree honoris causa sette Telegatti. Il progetto è rivolto a 300 studenti dell'Università di Trento e di istituti superiori della provincia ed è promosso dall'ateneo e dalla Fondazione Bruno Kessler.

 

Tra gli altri relatori anche il climatologo Filippo Giorgi, il giornalista Piero Bianucci e il presidente della Fbk Francesco Profumo. E, ancora, Giovanni Andrea ProdiStaffan De MisturaAnna CeresetoStefano MicelliJuan Carlos De MartinCesare Furlanello Massimo Tononi.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 agosto - 19:31

Ancora una volta vengono lanciati dati diversi rispetto alla realtà. Se si uniscono i numeri fin qui raggiunti al punto nascite nel mese di agosto, i parti sono stati 14, in linea rispetto al trend che si è delineato da quando ha riaperto. Futura: "I numeri dovrebbero chiamare a una riflessione, senza pregiudizi ideologici. Due sono i fattori cruciali: la salute e la sicurezza di partorienti e nascituri e la professionalità del personale sanitario"

23 agosto - 18:04

L'aggressione è avvenuta 4 di agosto. Il prorettore è stato vittima di una aggressione al termine della prima giornata di un congresso a Durban. E' stato portato al pronto soccorso e a distanza di circa due settimane è riuscito a ristabilirsi quasi completamente

23 agosto - 19:15

Ad accorgersi è stata la segretaria del Partito che ha deciso di postare su Facebook un messaggio per l'autore del furto. "Potranno portare via una targa, ma non riusciranno a cancellare i valori, la passione e l'impegno per la democrazia delle donne e degli uomini del Pd del Trentino"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato