Contenuto sponsorizzato

Il consigliere aveva parlato di omosessuali definendoli ''finocchi'', la Lega si scusa e prende le distanze

Dopo le parole del consigliere comunale della Lega Kurt Pancheri,  Lega Alto Adige Südtirol ha deciso di prendere le distanze scusandosi con le persone che si sono ritenute offese.

Pubblicato il - 19 gennaio 2019 - 12:24

BOLZANO. Hanno scatenato un'ondata di critiche le parole utilizzate giovedì sera dal consigliere comunale della Lega Kurt Pancheri che, durante una seduta del consiglio, aveva  usato la parola “finocchi” per definire le associazioni Lgbt+.

 

 

Il tutto era avvenuto durante un intervento del consigliere leghista legato al dibattito sul nuovo regolamento delle pubbliche affissioni. Di fatto un insulto dal quale, però, la Lega Alto Adige Südtirol ha deciso di prendere le distanze scusandosi con le persone che si sono ritenute offese.

 

"In merito all’infelice uscita del militante della Lega Kurt Pancheri durante il consiglio comunale – ha affermato Massimo Bessone, in qualità di commissario della Lega Alto Adige Südtirol - intendo fare alcune puntualizzazioni. Il linguaggio usato dal consigliere non rappresenta il pensiero della Lega altoatesina, ma solo l’opinione di un singolo, per niente condivisa dal sottoscritto e da tutto il partito. Un conto è avere un proprio gusto sessuale e sostenere il concetto di famiglia tradizionale, un altro conto è offendere gratuitamente le persone, ancora di più quando lo si fa in veste di amministratore di un’importante città e di rappresentante di un partito”.

 

Bessone ha deciso poi di scusarsi a nome del partito. “Ritengo - spiega alla nota inviata alla stampa - dunque doveroso, appunto come capo altoatesino della Lega, rivolgere le mie scuse a tutte quelle persone che si sono ritenute offese dalle infelici dichiarazioni del consigliere".

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 agosto - 19:31

Ancora una volta vengono lanciati dati diversi rispetto alla realtà. Se si uniscono i numeri fin qui raggiunti al punto nascite nel mese di agosto, i parti sono stati 14, in linea rispetto al trend che si è delineato da quando ha riaperto. Futura: "I numeri dovrebbero chiamare a una riflessione, senza pregiudizi ideologici. Due sono i fattori cruciali: la salute e la sicurezza di partorienti e nascituri e la professionalità del personale sanitario"

23 agosto - 18:04

L'aggressione è avvenuta 4 di agosto. Il prorettore è stato vittima di una aggressione al termine della prima giornata di un congresso a Durban. E' stato portato al pronto soccorso e a distanza di circa due settimane è riuscito a ristabilirsi quasi completamente

23 agosto - 19:15

Ad accorgersi è stata la segretaria del Partito che ha deciso di postare su Facebook un messaggio per l'autore del furto. "Potranno portare via una targa, ma non riusciranno a cancellare i valori, la passione e l'impegno per la democrazia delle donne e degli uomini del Pd del Trentino"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato