
Coronavirus, il generale Figliuolo è il nuovo [...]

Coronavirus, Speranza: ''Le prossime settimane non [...]

Coronavirus, Zanella: “Scuole aperte? La vaccinazione [...]

Via il Parco dedicato alla Resistenza per far spazio al [...]

L’appello delle associazioni contro il “ddl salva [...]

Coronavirus, scuola in presenza per i bambini fino alle [...]

Azione cresce e ora può contare anche sul sindaco di [...]

Riforma turismo, dalla ''ferma contrarietà'' di Olivi ai [...]

Terremoto nel Patt, dopo l'uscita dal partito di Rossi [...]

Terremoto in casa Patt, Ugo Rossi lascia le Stelle alpine [...]
Circoscrizione Povo, Pd primo per distacco e Sergio Casetti il più votato. Bene Europa Verde e Si può fare
Il Partito democratico si conferma saldamente prima forza politica con il 34,86% dei consensi. La Lega è distante 20 punti percentuali (14,47%). La lista di Si può fare a 12,09%, mentre il Patt sfiora il 10%. Da segnalare i risultati di Europa Verde, Azione-Unione e Fratelli d'Italia

TRENTO. E' il presidente uscente Sergio Casetti del Pd (223 preferenze) il candidato più votato nella circoscrizione di Povo (Qui articolo sulla corsa alle amministrative).
Il Partito democratico si conferma saldamente prima forza politica con il 34,86% dei consensi. La Lega è distante 20 punti percentuali (14,47%). La lista di Si può fare a 12,09%, mentre il Patt sfiora il 10%. Da segnalare i risultati di Europa Verde al 7%, di Azione-Unione e Fratelli d'Italia, entrambi a 6,11%.
Il consiglio circoscrizionale di Povo: Lorenzo Betti, Sergio Casetti, Donatella Dappiano, Ornella Decarli e Martina Trentini (Pd), quindi Sara Bertoldi e Stefano Osele (Lega).
E ancora Michela Bernardi (Azione-Unione), Marco Calliari (Si può fare), Aldo Giongo (Europa Verde) e Luca Laner (Patt). Questa la composizione del consiglio circoscrizionale, salvo naturalmente passaggi in consiglio comunale (Qui articolo).