Contenuto sponsorizzato

E' open day al polo universitario per le professioni sanitarie

L'appuntamento è dalle 9 alle 17 di mercoledì 13 febbraio in via Briamasco 2 per una giornata di orientamento allo studio per presentare le lauree delle professioni sanitarie e il corso per operatore socio-sanitario

Pubblicato il - 12 febbraio 2019 - 20:49

TRENTO. E' "open day" al polo universitario per le professioni sanitarie. L'appuntamento è dalle 9 alle 17 di mercoledì 13 febbraio in via Briamasco 2 per una giornata di orientamento allo studio per presentare le lauree delle professioni sanitarie e il corso per operatore socio-sanitario.

 

Gli studenti del terzo anno dei diversi corsi di laurea del Polo universitario presenteranno, alle future matricole, approfondimenti sugli indirizzi di studio e sulle varie materie e saranno disponibili a chiarire ogni eventuale quesito o dubbio in particolare sui test di ammissione, sui tirocini e sugli sbocchi professionali. Per l’occasione saranno organizzati alcuni laboratori dove i partecipanti potranno sperimentare in prima persona determinate attività pratiche.

In concomitanza con l’Open day è previsto anche un incontro, nel pomeriggio di mercoledì 13 a Trento oppure nel pomeriggio di giovedì 14 a Rovereto, dedicato ai dirigenti scolastici e ai docenti che si dedicano all’orientamento post diploma, per presentare l’offerta formativa, la struttura dei corsi e i nuovi sviluppi professionali nonché le materie e gli esiti dei test di ammissione.

Nell’occasione sarà presentato il corso per operatore socio sanitario gestito dall’Apss che ha la finalità di formare una figura che collabora con altri professionisti per soddisfare i bisogni quotidiani della persona e per mantenere  il comfort e l’igiene negli ambienti di vita e di cura. Una volta acquisita la qualifica, l’operatore socio sanitario potrà svolgere la sua attività sia nel settore sanitario sia in quello sociale, a domicilio, in Rsa, nei centri diurni, in ospedale e nelle cooperative sociali.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 agosto - 19:31

Ancora una volta vengono lanciati dati diversi rispetto alla realtà. Se si uniscono i numeri fin qui raggiunti al punto nascite nel mese di agosto, i parti sono stati 14, in linea rispetto al trend che si è delineato da quando ha riaperto. Futura: "I numeri dovrebbero chiamare a una riflessione, senza pregiudizi ideologici. Due sono i fattori cruciali: la salute e la sicurezza di partorienti e nascituri e la professionalità del personale sanitario"

23 agosto - 18:04

L'aggressione è avvenuta 4 di agosto. Il prorettore è stato vittima di una aggressione al termine della prima giornata di un congresso a Durban. E' stato portato al pronto soccorso e a distanza di circa due settimane è riuscito a ristabilirsi quasi completamente

23 agosto - 19:15

Ad accorgersi è stata la segretaria del Partito che ha deciso di postare su Facebook un messaggio per l'autore del furto. "Potranno portare via una targa, ma non riusciranno a cancellare i valori, la passione e l'impegno per la democrazia delle donne e degli uomini del Pd del Trentino"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato