Contenuto sponsorizzato

Gli italiani e il web, una storia d’amore solida

Più servizi in rete e più utenti online

Pubblicato il - 21 maggio 2019 - 10:29

TRENTO. Navigare sul web è un’attività che svolgiamo ormai quotidianamente e per un arco di tempo sempre più ampio. Questo si deve non solo al fatto che sono ormai tantissimi i lavori che necessitano dell’utilizzo di una connessione. Il numero di ore che trascorriamo su internet è direttamente proporzionale al diffondersi degli smartphone e con essi anche delle applicazioni di messaggistica istantanea, che hanno cambiato letteralmente il nostro modo di comunicare.

 

Come se non bastasse, abbiamo una miriade di piattaforme sulle quali è possibile acquistare prodotti di ogni genere. Gli store virtuali non hanno nulla da invidiare a quelli fisici. La possibilità di risparmiare, confrontare prezzi ed offerte e persino leggere i feedback di chi ha acquistato prima di noi, sono anzi tutti elementi che spingono l’utente ad ordinare il prodotto sul web per farselo spedire direttamente a casa.

 

Il web si semplifica sempre di più per accontentare gli internauti e fornire loro risposte immediate ed adeguate al tipo di richiesta. Basti pensare che Google, il motore di ricerca più utilizzato al mondo, punta oggi sul rinnovo di Google maps, ma anche sull’ingresso di un nuovo servizio: Google viaggi.

 

Nel primo caso, l’obiettivo è garantire agli utenti anche le informazioni che riguardano l’affollamento di persone sui mezzi pubblici. Nel secondo, abbiamo una nuova opportunità perché, cliccando sul link https://www.google.com/travel, è ormai possibile organizzare direttamente dall’account Google il proprio viaggio. Nel dettaglio si prenota, si sceglie l’itinerario, la location e in più ci viene suggerito anticipatamente in media il costo del viaggio nel periodo scelto.

 

Schemi chiari, immediati e informazioni complete sono priorità di tutti i portali che offrono anche servizi di streaming o altri tipi d’intrattenimento. Persino nell’ambito dei giochi si è maggiormente propensi a vivere l’esperienza ludica nella dimensione virtuale. In quest’ultimo settore una delle tipologie di giochi che attrae maggiormente gli utenti è quella dei giochi a premio, di cui le slot online, sono fra i giochi maggiormente giocati.

 

Questo apprezzamento si deve anche al perfezionismo degli sviluppatori dei vari portali e, più in generale, di chi riesce a sfruttare la tecnologia anche per fornire programmi all’avanguardia che siano in grado di facilitare la vita di tutti. 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 settembre - 19:17

Dopo la querelle legata alla rinuncia di un milione di euro in materia integrazione, questa volta il riferimento va alle incertezze legate al finanziamento delle attività formative finalizzate all'inclusione lavorativa e sociale di persone svantaggiate, dai disabili ai detenuti, dagli stranieri fino alle donne vittime di violenza

19 settembre - 18:33

Il 19 settembre 1991 veniva ritrovato sulle montagne tra Austria e Italia il corpo di un uomo di più di 5000 anni fa. L'incredibile scoperta apriva una stagione di grandi ricerche ma nono solo. Su Ötzi è stato fatto di tutto: dal ricostruire la sua voce al realizzare film e canzoni (e ha dato anche il nome a un noto DJ tirolese)

19 settembre - 19:04
L'allarme è scattato intorno alle 15.30 a causa di un mezzo pesante in panne per un'avaria del motore all'interno della galleria di Martignano. Un autoarticolato ha avuto problemi al motore, un principio di incendio e il fumo ha invaso il tunnel
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato