Contenuto sponsorizzato

Torna ''Fiori al centro'': chi vuole curare un'aiuola deve candidarsi entro la fine del mese

Il bando sul sito del Comune; la scadenza è fissata per il 29 marzo. L'edizione 2019 è dedicata al paesaggio, ''di cui i fiori sono l'elemento più appariscente''

Pubblicato il - 13 marzo 2019 - 16:19

TRENTO. L'appuntamento è come al solito per maggio. Ma chi vuole partecipare deve candidarsi ora. Parliamo di "Fiori al centro", l'iniziativa che trasforma il capoluogo trentino in un giardino fiorito.

 

L'edizione 2019 dell'iniziativa animerà la città da venerdì 10 a sabato 11 maggio e avrà come tema il paesaggio nelle sue declinazioni riferite agli spazi verdi urbani e a quelli aperti che circondano la città e le visuali tra centro e collina. Il titolo: "Fiori e paesaggi".

 

Il servizio Gestione strade e parchi chiede ad associazioni, aziende, cooperative, fioristi e soggetti che operano nel campo verde interessati ad allestire e prendersi cura delle aiuole che verranno predisposte nel centro città di inviare la propria candidatura inviando il modulo allegato all'avviso pubblico all'indirizzo dedicato (gestionestradeparchi.comune.tn@cert.legalmail.it) entro il 29 marzo.

 

La partecipazione sarà regolata tramite il patto di collaborazione per la cura dei beni comuni "Adotta un'aiuola". La progettazione delle aiuole è libera, fatta salva l'adesione al tema e la disponibilità di collaborazione offerta dall'Ufficio parchi e giardini.

 

La scelta del tema, fanno sapere dal Palazzo Thun, "nasce dalla considerazione che da sempre i fiori giocano un ruolo fondamentale nell'immaginario collettivo per il loro potere simbolico, la bellezza, i colori, il profumo, la capacità di "stregare" o suggerire emozioni". Ancora: "Sono l'elemento più appariscente del paesaggio del quale ci raccontano la varietà, immagini spesso di immediata riconoscibilità degli spazi più naturali, ma anche di quelli peri-urbani, delle periferie in trasformazione e fin dentro la città".

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 maggio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 maggio - 21:02

Il professore a Rovereto per il primo Cda che ha nominato Silvio Cattani alla vicepresidenza. L'annuncio: ''Dal 6 giugno la mia collezione a Caldes''. Poi: ''Riqualificazione? Ho già sentito Botta. E vorrei aprire la caffetteria entro ottobre. Lavoro, basta precari". Offerta di pace ad Alex Marini: ''Se lascia perdere le querele lo invito a cena''

22 maggio - 18:18

L'onorevole, tirata in ballo nel profilo Twitter da Ivan Cristoforetti, braccio destro dell'assessore Spinelli, replica: "Chi ricopre una carica istituzionale o chi lavora all’interno delle Istituzioni debba usare toni di decoro e rispetto verso quelle stesse Istituzioni, siano locali o statali, che sono garanzia di tutela dei cittadini"

22 maggio - 12:24

Laureata in Lingue e letterature straniere moderne e attualmente insegnante inglese al liceo linguistico e scientifico di Pozza di Fassa, già Procuradora del Comun general de Fascia, la candidata per il centrosinistra corre nel collegio della Valsugana per un posto alla Camera 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato