Contenuto sponsorizzato

Il capoluogo ritorna un po' alla volta alla normalità, riprendono le visite guidate dell'Apt a castello del Buonconsiglio e centro storico della città

Un servizio rimodulato ai tempi di Covid-19 e la prenotazione è obbligatoria, la partenza è dall'ufficio informazioni dell'Apt di piazza Dante 24 a Trento: alle 10 si tiene la visita guidata al Castello del Buonconsiglio e alle 15 il tour del centro storico. La prenotazione è obbligatoria e si seguono i protocolli provinciale e nazionali

Piazza Duomo a Trento - foto Archivio Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi (A. Russolo)
Pubblicato il - 07 luglio 2020 - 16:45

TRENTO. Sono ripartite sabato 4 luglio le visite guidate organizzate dall'Apt Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi che permettono di scoprire il castello del Buonconsiglio e il centro storico del capoluogo. 

 

Un servizio rimodulato ai tempi di Covid-19 e la prenotazione è obbligatoria, la partenza è dall'ufficio informazioni dell'Apt di piazza Dante 24 a Trento: alle 10 si tiene la visita guidata al Castello del Buonconsiglio e alle 15 il tour del centro storico.

 

L'Apt Trento, Monte Bondone, Valle di Laghi in collaborazione con l'Associazione Guide e Accompagnatori turistici del Trentino, si è attivata in modo responsabile per attenersi a tutti gli adempimenti legati alla sicurezza e al contenimento del coronavirus nel totale rispetto dei protocolli provinciali e nazionali.

 

E non solo, l'ente per il turismo rilancia e raddoppia le proprie iniziative.  A partire da venerdì 10 luglio si aggiungono due novitàTrento by night (venerdì 10 e 24 luglio)  e visita alla Badia di S. Lorenzo e della chiesa di S. Apollinare (venerdì 17 e 31 luglio).

 

Un’esclusiva visita in notturna alla scoperta dei palazzi della città, la partenza è alle 20.30 da piazza del Duomo, con ritrovo alla fontana del Nettuno, mentre per scoprire le due caratteristiche chiese la partenza è alle 15.30 dall'Ufficio informazioni di piazza Dante.

 

La partecipazione alle visite è limitata a gruppi contingentati, non superiori alle 25 persone e per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione al numero +39 0461 216000 entro il giorno precedente (il venerdì) alle 16. Il costo della singola visita è di 6 euro, i bambini fino ai 10 anni compiuti non pagano (riduzione visita per possessori di Museum pass e Trentino Guest card: 4 euro).

 

Per la visita della mattina è prevista la tariffa di ingresso al Castello agevolata di 8 euro per i partecipanti alla visita guidata (ingresso gratuito per i possessori di Museum pass, ingresso 7 euro per i possessori di Trentino Guest Card).

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 06 agosto 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 agosto - 19:16

Sembravano due ordini del giorno semplici ed efficaci quelli presentati da Degasperi e Ghezzi eppure la maggioranza ha detto ''no'' ad entrambi. Nel primo caso (vista la riforma che prevede che le Apt raggiungano il 51% dei finanziamenti privati) si chiedeva che si assicurasse la massima chiarezza nell'utilizzo delle risorse pubbliche. Nel secondo che si facessero lavorare le maestranze trentine e si privilegiassero i paesaggi locali anziché quelle ''rubate'' all'estero. Purtroppo è andata male

06 agosto - 18:07

La storia raccontata da Alessandro, papà di Vittoria di 3 anni: "Sono rimasto davvero colpito da tutto l'aiuto che ci è arrivato. Ci eravamo già rassegnati e avevamo pensato di dire alla piccola che il coniglietto fosse partito per una vacanza al mare senza avvisarci, e che non sapevamo quando sarebbe tornato"

06 agosto - 17:45

Complessivamente il Trentino sale a  5.610 casi e resta a 470 decessi da inizio epidemia. Attenzione massima in Alto Adige, trovati 12 positivi nelle ultime 24 ore

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato