Contenuto sponsorizzato

La figlia di 3 anni perde il coniglietto "Ragù" ma lo ritrovano grazie ad un appello su facebook: "Un ragazzo l'ha visto dal macellaio e ci ha contattati"

La storia raccontata da Alessandro, papà di Vittoria di 3 anni: "Sono rimasto davvero colpito da tutto l'aiuto che ci è arrivato. Ci eravamo già rassegnati e avevamo pensato di dire alla piccola che il coniglietto fosse partito per una vacanza al mare senza avvisarci, e che non sapevamo quando sarebbe tornato"

Di Lucia Brunello - 06 agosto 2020 - 18:07

BELLUNO. Una storia strappa sorrisi per un coniglietto di peluche che, dopo anni di viaggi e tante avventure, si è trovato a viverne un'altra, per fortuna a lieto fine.

 

Stiamo parlando infatti di "Ragù", un coniglietto di pezza con un nome tanto simpatico quanto la vicenda che Alessandro Bertelle ci ha raccontato: "Martedì mattina, Claudia, la mia compagna, era a Belluno con nostra figlia Vittoria di 3 anni. Quando sono salite in macchina, però, si sono accorte che il peluche della piccola era sparito".

 

Dopo aver cercato in lungo e in largo nel parcheggio e ripercorrendo la strada fatta, tra le lacrime della bambina, Claudia ha perso le speranze e lasciato stare. Ieri sera, poi, l'idea del cognato di fare un post su facebook, chiedendo se qualcuno di Belluno e dintorni avesse trovato Ragù. "In sole due ore avevo già oltre 100 condivisioni. Ero davvero sorpreso e colpito", ci racconta Alessandro.

 

E poi il tanto atteso lieto fine: "Questa mattina un ragazzo, Michele De Biasi, ci ha segnalato di aver visto un coniglietto identico appeso fuori dalla vetrina della Macelleria "Dal Farra", in centro. Un gesto davvero gentilissimo da parte dei proprietari, che hanno così permesso alla mia compagna di andare a prendere il peluche, riportandolo a casa sano e salvo".

 

Una storia, però, che sarebbe incompleta se non si menzionasse che Ragù non è proprio l'ultimo arrivato, ma anzi fa parte della famiglia Bertelle da ormai ben 7 anni. Nel 2013, infatti, Claudia era partita per trascorrere due anni di lavoro negli Stati Uniti, e così aveva simpaticamente comprato un coniglietto di peluche da tenere in appartamento. "Un anno dopo il ritorno della mia compagna in Italia - continua - è nata la nostra piccola Vittoria, che sin da subito si è innamorata Ragù - chiamato da lei - da cui non si è più voluta separare". 

 

Il coniglietto ha sempre seguito Alessandro e Claudia in tutte le vacanze di famiglia, e guardando il suo aspetto un po' "vissuto", si può ben capire quante ne abbia passate. "Ci ha seguito in talmente tante occasione, che è come se fosse un membro della famiglia".

 

"Sono rimasto davvero colpito da tutto l'aiuto che ci è arrivato", dice infine Alessandro. "Ci eravamo già rassegnati e avevamo pensato di raccontare alla piccola che Ragù fosse partito per una vacanza al mare senza avvisarci, e che non sapevamo quando sarebbe tornato".

 

Una storia che dimostra quanto grande sia la potenzialità del web e di come possa essere utilizzato per darsi una mano anche per rendere, come in questo caso, felicissima una bimba di 3 anni.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 28 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

28 settembre - 19:51

Nelle ultime 24 ore sono stati trovati altri 20 positivi, 8 sono le persone sintomatiche e c'è anche un minorenne. Sono 11 i pazienti che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero, nessun si trova in terapia intensiva ma 2 cittadini si trovano in alta intensità

28 settembre - 17:29

Numeri che comunque preoccupano, il Trentino peggior territorio d'Italia nell'ultimo report dell'Iss. Nel pomeriggio in Provincia, i rappresentanti della Giunta hanno convocato la task force per un ulteriore aggiornamento sulle strategie diagnostiche e sulla situazione Covid nelle scuole

28 settembre - 19:06

Tanta paura questa mattina a Treviso per un 20enne caduto nel Sile. Il giovane, però, per fortuna, era sano e salvo. E' stato ritrovato a Bassano del Grappa 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato