Contenuto sponsorizzato

Arriva il primo volto nuovo in maglia Aquila Basket, acquistato Fabio Mian

Basket. La guardia-ala classe '92 è reduce dalla buona stagione a Pistoia. Coach Maurizio Buscaglia: "La sua capacità di coprire più ruoli nella metà campo difensiva aggiunge inoltre ulteriore versatilità al nostro roster"

Pubblicato il - 21 giugno 2018 - 17:56

TRENTO. La prossima stagione dei vice-campioni d'Italia inizia da Fabio Mian. Aquila Basket e la guardia-ala classe '92 si sono legati per le prossimi due anni.

 

"Questo acquisto fa molto piacere - dice il coach Maurizio Buscaglia - l'ho sentito molto motivato e con tanta voglia di continuare il percorso di crescita già avviato nelle ultime stagioni. E' un giocatore che può darci molto sul perimetro: abbina pericolosità delle soluzioni da fuori e consistenza difensiva. La sua capacità di coprire più ruoli nella metà campo difensiva aggiunge inoltre ulteriore versatilità al nostro roster".

 

Il 26enne Mian, nato a Gorizia, è reduce da una positiva stagione a Pistoia: 30 partite giocate e 26,5 i minuti di utilizzo a serata per 9 punti e 2,7 rimbalzi di media a match.

 

La guardia-ala, 196 centimetri per 88 chili, nelle tre stagioni precedenti si è messo in mostra in serie A a Cremona: in maglia Vanoli i suoi numeri sono aumentati anno dopo anno.

 

Fabio Mian è stato avversario dell’Aquila anche nel 2013/14, quando nei quarti di finale di A2 i bianconeri affrontarono Agrigento: prima dell’esperienza in Sicilia il prodotto del settore giovanile di Udine aveva giocato a Varese (Serie A) e Bari (DNA).

Video del giorno
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 settembre 2018
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 settembre - 06:01

Ha 22 anni ed è tra i più giovani candidati che si presenteranno per le elezioni del prossimo 21 ottobre. E' consigliere circoscrizionale a Villazzano. "Il rinnovamento in agraria è la lavorazione di profondità che libera terra nuova. Come per l'agricoltura, anche la politica ha bisogno di liberare 'terra nuova', ha bisogno di liberare nuove forze, nuove generazioni che sono al momento espulse da questo mondo"

22 settembre - 17:34

L'errore nella grafica del materiale informativo. Zanella (Paolo) diffida i grillini. "E sui flyer manca anche l'indicazione del 'committente responsabile'. Quelli che parlano tanto di legalità sono i primi a non rispettare le regole"

22 settembre - 18:05

La commissione centrale ha estratto sia i nomi dei candidati che i contrassegni apparentati 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato