Contenuto sponsorizzato

L'Unterland Damen in inferiorità numerica trionfa nel derby e batte il Trento Clarentia

Calcio. Il risultato matura nel finale per le reti di Menegoni e Dalla Santa. Boccata d'ossigeno per l'Unterland Damen. Vittoria per il Bressanone

Di L.A. - 15 gennaio 2019 - 16:26

TRENTO. Il derby è dell'Unterland Damen. La truppa di Massimo Trentini supera il Trento Clarentia e si assicura il bottino pieno, ma anche una boccata d'ossigeno in classifica dopo la decima giornata di serie C femminile.

 

Dopo una mezz'ora di studio e tensione, il primo lampo è del Trento Clarentia: Poli recupera palla a centrocampo e serve Daprà, ma la conclusione finisce alta da posizione invitante. La formazione di Libero Pavan prende campo e sfiora nuovamente il vantaggio, quando Tonelli batte una punizione veloce e imbocca Poli, sfortunata nella conclusione.

 

Nel finale di primo tempo si vede anche l'Unterland Damen, ma Dalla Santa spreca sola davanti all'estremo difensore Valzolgher. Alla ripresa le altoatesine restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Turrini, ma il Trento Clarentia non riesce ad approfittare della situazione. Anzi, le gialloblù del capoluogo capitolano. 

 

Calcio di punizione e Menegoni si inserisce e insacca di testa per il vantaggio delle altoatesine. Il forcing del Trento Clarentia non si concretizza e l'Unterland Damen chiude la gara: Tonelli perde un pallone in ripartenza e Dalla Santa è letale nel trafiggere Valzolgher per lasciar partire i titoli di coda sul 2-0.

 

Vittoria per il Bressanone che batte il Vicenza in trasferta per 1-0. Ci pensa Anna Barbacovi a decidere il match. Tante le reti nell'ultimo turno di campionato, spicca l'8-0 del Venezia all'Atletico Oristano.

 

CLASSIFICA: Vittorio Veneto 28, Riozzese 25, TRENTO CLARENTIA 18, Voluntas Osio 17, Venezia 16, BRESSANONE 16, UNTERLAND DAMEN 13, Como 12, Vicenza 9, Padova 9, Fiammamonza 8, Atletico Oristano 3

 

Fiammamonza-Padova 4-1

Unterland Damen-Trento Clarentia 2-0

Vittorio Veneto-Riozzese 3-3

Vicenza-Bressanone 0-1

Voluntas Osio-Como 4-1

Venezia-Atletico Oristano 8-0

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

23 agosto - 19:31

Ancora una volta vengono lanciati dati diversi rispetto alla realtà. Se si uniscono i numeri fin qui raggiunti al punto nascite nel mese di agosto, i parti sono stati 14, in linea rispetto al trend che si è delineato da quando ha riaperto. Futura: "I numeri dovrebbero chiamare a una riflessione, senza pregiudizi ideologici. Due sono i fattori cruciali: la salute e la sicurezza di partorienti e nascituri e la professionalità del personale sanitario"

23 agosto - 18:04

L'aggressione è avvenuta 4 di agosto. Il prorettore è stato vittima di una aggressione al termine della prima giornata di un congresso a Durban. E' stato portato al pronto soccorso e a distanza di circa due settimane è riuscito a ristabilirsi quasi completamente

23 agosto - 19:15

Ad accorgersi è stata la segretaria del Partito che ha deciso di postare su Facebook un messaggio per l'autore del furto. "Potranno portare via una targa, ma non riusciranno a cancellare i valori, la passione e l'impegno per la democrazia delle donne e degli uomini del Pd del Trentino"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato