Contenuto sponsorizzato

Sci nautico, magico Thomas Degasperi. L'atleta trentino vince i Moomba Masters per la terza volta

Sullo Yarra River di Melbourne l'atleta, già due volte campione del mondo, supera sul podio il temibile Nate Smith. Terzo posto per Joel Howley. La vittoria dedicata al fisioterapista Maurizio Ruga

Foto tratta da Facebook
Pubblicato il - 13 marzo 2019 - 18:40

MELBOURNE. È ufficiale: Thomas Degasperi è entrato nella leggenda dello sci nautico. L'atleta trentino trapiantato negli States ha vinto per la terza volta i Moomba Masters in Australia.

 

Parliamo della competizione di sci nautico e wakeboard più prestigiosa: la vittoria (la terza di una carriera) è arrivata domenica 10 marzo. Degasperi, già due volte sul più alto gradino del podio nei Campionati mondiali, si è aggiudicato (correndo per l'Italia) il primo posto nello slalom maschile lasciando il secondo posto a Nate Smith (in gara per gli Usa) e il terzo a Joel Howley (Australia).

 

Ai Moomba Masters 2019 si è preso titolo e cash prize, dopo uno spareggio finale proprio con Nate Smith che ha visto i due atleti raggiungere la seconda boa con la corda a 10,25, ma Degasperi brillare (con 1,50/58/10,75).

 

"Sono molto contento. Ieri è stata un po' dura, ma oggi ero determinato a dare il mio meglio" è stato il commento rilasciato a caldo dall'atleta ai microfoni di World Water Skiers. Ancora: "Oggi è stato il mio giorno".

 

Una soddisfazione per Degasperi e il Trentino e uno spettacolo fantastico per gli oltre 2.000 spettatori che si sono radunati in riva allo Yarra River per assistere alla famosa competizione. Una vittoria che l'atleta trentino ha dedicato a Maurizio Ruga, l'amico e fisioterapista della Nazionale italiana scomparso prematuramente qualche settima fa.

 

Il podio nello slalom femminile era invece composto da Whithney Mcclintock Rini (Canada) al primo posto, Manon Costard (Francia) al secondo e Siani Oliver (Australia) sul terzo gradino.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 maggio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

22 maggio - 21:02

Il professore a Rovereto per il primo Cda che ha nominato Silvio Cattani alla vicepresidenza. L'annuncio: ''Dal 6 giugno la mia collezione a Caldes''. Poi: ''Riqualificazione? Ho già sentito Botta. E vorrei aprire la caffetteria entro ottobre. Lavoro, basta precari". Offerta di pace ad Alex Marini: ''Se lascia perdere le querele lo invito a cena''

22 maggio - 18:18

L'onorevole, tirata in ballo nel profilo Twitter da Ivan Cristoforetti, braccio destro dell'assessore Spinelli, replica: "Chi ricopre una carica istituzionale o chi lavora all’interno delle Istituzioni debba usare toni di decoro e rispetto verso quelle stesse Istituzioni, siano locali o statali, che sono garanzia di tutela dei cittadini"

22 maggio - 12:24

Laureata in Lingue e letterature straniere moderne e attualmente insegnante inglese al liceo linguistico e scientifico di Pozza di Fassa, già Procuradora del Comun general de Fascia, la candidata per il centrosinistra corre nel collegio della Valsugana per un posto alla Camera 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato