Edizione ore 19.30 del 13 maggio 2020
13/05/2020 - 23:05

Coronavirus, il Trentino si trasforma da territorio problematico in quello con il contagio più basso d'Italia, ma il conteggio fa discutere. Il Ministero della Salute: “Un evidente fraintendimento”. Nnel giorno dei record di tamponi effettuati, altri 33 nuovi casi e un morto in Rsa. Caso Silvia Romano, dopo l'uscita di Vittorio Sgarbi, le opposizioni scrivono a Pat e ministro Franceschini: “Grave danno di immagine, si tuteli il Mart”. Dopo l'entrata in funzione delle ruspe nel parco di Paneveggio, interviene anche la Sat: “Pianificazione miope, rivedere l'approccio al post-Vaia”. Catturato in Valsugana e consegnato a un privato in attesa della decisione dell'Ufficio faunistico, un esemplare di visone americano muore dopo qualche giorno in cattività. Le notizie de Il Dolomiti di mercoledì 13 maggio lette da Nereo Pederzolli con CAF ACLI (Trento)

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 agosto - 19:19

Un week-end da sold out a Braies e turisti accalcati nel percorrere il sentiero che segue l'argine del lago. "Il parcheggio era praticamente pieno già molto presto, ho pagato 6 euro ma arrivata all'ingresso del percorso mi sono decisa a tornare a casa senza vedere nulla. Non ci sono le garanzie di sicurezza"

03 agosto - 18:05

Complessivamente il Trentino sale a 5.603 casi e resta a 470 decessi da inizio emergenza. Sono 5.033 i guariti. Il virologo del Cibio: "Il coronavirus non è cambiato ma abbiamo imparato a controllare la diffusione attraverso il distanziamento sociale e alle precauzioni messe in atto"

03 agosto - 15:38

Futura aveva depositato un emendamento per mettere a bilancio 1 milione di euro (per tre anni) per interventi in favore delle persone con disabilità ma alla fine la proposta è stata bocciata dalla maggioranza leghista. Cattani: “Fugatti non ha certo fatto un dispetto ai consiglieri Ghezzi e Coppola, ma un grave danno dimostrando il mancato interesse per i disabili e le loro famiglie”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato