video

VIDEO: "Dante è l'Italia, l'Italia siamo noi". Gli studenti del Da Vinci recitano il Purgatorio dalla quarantena, e la ministra Azzolina ringrazia

25/03/2020 - 16:03

"L'Italia che resiste": per la giornata nazionale dedicata a Dante gli studenti del liceo Da Vinci hanno prodotto un video dalla propria quarantena, leggendo un passo del Purgatorio e regalando messaggi di speranza. Notato dalla ministra dell'istruzione Azzolina, che ha scritto alla professoressa Eliana Agata Marchese, docente dei ragazzi. "Ho apprezzato i suoi eccezionali ragazzi. La loro viva voce mi aiuta tantissimo e mi rincuora. I nostri sforzi sarebbero vani senza i gesti concreti che voi cittadini state compiendo quotidianamente".

Contenuto sponsorizzato
ARCHIVIO

Pagine

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

03 agosto - 19:19

Un week-end da sold out a Braies e turisti accalcati nel percorrere il sentiero che segue l'argine del lago. "Il parcheggio era praticamente pieno già molto presto, ho pagato 6 euro ma arrivata all'ingresso del percorso mi sono decisa a tornare a casa senza vedere nulla. Non ci sono le garanzie di sicurezza"

03 agosto - 18:05

Complessivamente il Trentino sale a 5.603 casi e resta a 470 decessi da inizio emergenza. Sono 5.033 i guariti. Il virologo del Cibio: "Il coronavirus non è cambiato ma abbiamo imparato a controllare la diffusione attraverso il distanziamento sociale e alle precauzioni messe in atto"

03 agosto - 15:38

Futura aveva depositato un emendamento per mettere a bilancio 1 milione di euro (per tre anni) per interventi in favore delle persone con disabilità ma alla fine la proposta è stata bocciata dalla maggioranza leghista. Cattani: “Fugatti non ha certo fatto un dispetto ai consiglieri Ghezzi e Coppola, ma un grave danno dimostrando il mancato interesse per i disabili e le loro famiglie”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato