video

Venticinque anni fa accadeva qualcosa che avrebbe cambiato la vita e l'immaginario di intere generazioni. Buon compleanno PlayStation!

04/12/2019 - 19:12

Resident Evil, Tomb Raider, Crash Bandicoot, Tekken. E ancora Fifa o Pes, a seconda dei gusti, Gran Turismo o Driver, Metal Gear, Rayman e chi più ne ha più ne metta. La console che ha segnato la vita di intere generazioni compie 25 anni, quando in un lontano 3 dicembre 1994 la Sony lanciò per prima sul mercato giapponese e poi su quello mondiale un prodotto in grado di scalzare gli inarrivabili - almeno così si pensava - "mostri sacri" del settore, Nintendo e Sega (nel video la prima pubblicità con cui il prodotto venne lanciato in Italia nel 1995). Una carriera di successo sarebbe a questo punto cominciata, giungendo fino all'attualità, dove la PlayStation, però, non è più rimasta incontrastata padrona del mondo dei videogiochi. Tanto che il dubbio sulla console migliore divide pure i gruppi d'amici. 

Contenuto sponsorizzato
ARCHIVIO

Pagine

Contenuto sponsorizzato

Dalla home

13 dicembre - 05:01

Stefano Galvagni della Funzione pubblica Cgil spiega: "Abbiamo fatto incontri con la Pat e queste persone da anni sono precari dopo aver fatto concorsi e occupando posti vacanti. Una situazione ancora più odiosa perché era stato promesso un intervento in finanziaria ma non c'è nulla"

12 dicembre - 17:47

Il consigliere di Agire chiede di introdurre il principio di connivenza o complicità della famiglia: “Si deve consentire ai conviventi stessi di fornire una prova liberatoria, nel senso di dimostrare di non aver agevolato né partecipato, neppure omissivamente, alla realizzazione di condotte antisociali”

12 dicembre - 18:39

Le nevicate in corso hanno impedito all’elicottero di intervenire, pertanto è stata inviata le squadre del soccorso alpino. Gli escursionisti sono stati raggiunti giusto in tempo visto che uno di loro è stato colpito da un principio di ipotermia

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato